Tribunale Ordinario di Brescia - Delegati vendite immobiliari
Trasmettiamo di seguito il provvedimento organizzativo del Tribunale ordinario di Brescia, IV sezione civile, che decreta l'adozione di un albo unico promiscuo, che comprende Commercialisti, Avvocati e Notai, per il conferimento di deleghe ai Custodi e ai Professionisti Delegati alle vendite immobiliari.
La necessità di adottare un sistema di assegnazione delle deleghe equilibrato, che tenesse in considerazione la diversa numerosità degli iscritti dei 3 ordini professionali interessati, è stata ampiamente segnalata alla Presidente di Sezione nel corso delle interlocuzioni precedenti la costituzione dell'elenco, sono pertanto contento che tale provvedimento abbia accolto la nostra richiesta.
Ringrazio per il loro fattivo intervento il Consigliere delegato ai rapporti con il Tribunale Pietro Morandini e la Consigliera Francesca Ghidini, delegata dell'Ordne nel comitato finalizzato alla formazione del suddetto elenco.
Segnalo inoltre che la Fondazione Bresciana per gli studi economico giuridici sta organizzando, in collaborazione con l'Ordine dei Commercialisti, degli Avvocati e dei Notai, un corso di formazione per la conferma dell'iscrizione all'elenco dei delegati alle vendite ex art. 179.ter. che inizierà a dicembre e terminerà entro marzo 2025 GUARDA.