A supporto dei Colleghi nella propria attività professionale ed al fine di agevolare i rapporti con l’AdE, il Consiglio dell’Ordine ha istituito un apposito canale di comunicazione. In home page è disponibile il link alla funzione DESK-ADE dove coloro che hanno necessità di supporto per istanze già presentate all’Agenzia, tramite Civis o altri canali, e per le quali non hanno ancora trovato una soluzione, possono inviare la propria segnalazione compilando l’apposito format.
Non utilizzare il canale per istanze di interpello o similari, per pratiche di rimborso o pareri/consulenze. L’Ordine esaminerà le richieste, verificherà quali possono essere inviate all’Ade e potrà richiedere ulteriore documentazione a supporto.
PRATICHE INCAGLIATE ESCLUSE LETTERE DI COMPLIANCE: Le lettere di compliance, che sono mere comunicazioni dell’Agenzia allo scopo di avvisare il contribuente di possibili anomalie e nel caso regolarizzarle prima che venga emesso un avviso con aggiunta di sanzioni e interessi, non sono oggetto di DESK ADE.
Trasmettiamo il documento predisposto dal Gruppo di Lavoro Desk Ade dell’ODCEC di Brescia, che vuole riepilogare le modalità relative al corretto inserimento delle pratiche sul canale Desk-Ade istituito dal nostro Ordine GUARDA.