Festival Bergamo Città Impresa 2025, promosso da ItalyPost, L’Economia del Corriere della Sera, Comune di Bergamo, Confindustria Bergamo e Camera di Commercio di Bergamo, e curato da Post Eventi.
Il Festival si terrà a Bergamo da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2025, e giunge quest’anno alla sua 19ª edizione. Si conferma un appuntamento di riferimento per il dibattito sullo sviluppo economico, sociale e produttivo dei territori, con un programma articolato su temi chiave per il mondo delle professioni e dell’impresa (www.festivalcittaimpresa.it).
In particolare, segnaliamo una serie di incontri che affrontano tematiche di diretto interesse per i Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, tra i quali:
Al seguente link potrete consultare il programma completo della manifestazione e le tematiche di tutti gli incontri (clicca qui).
A tal proposito, vi segnaliamo che abbiamo già provveduto alla richiesta di accredito dei CFP all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo.
IL FESTIVAL
Il festival, giunto alla sua 19° edizione, propone un’analisi approfondita delle trasformazioni politiche ed economiche in corso in Europa, in un momento segnato dalla ridefinizione degli equilibri geopolitici, dalla crisi energetica e dalla necessità di rilanciare la crescita nei principali paesi del continente.
Con il titolo “L’Europa alla prova”, l’edizione 2025 offrirà un confronto di alto livello con imprenditori, economisti, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti per esplorare le sfide e le opportunità di questo scenario in continua evoluzione.
Tra gli ospiti confermati di questa edizione: Paolo Gentiloni, già commissario europeo per l’Economia; Paolo Mieli, storico, editorialista Corriere della Sera; Francesco Costa, direttore Il Post; Bill Emmott, già direttore Economist e presidente International Institute for Strategic Studies; Elsa Fornero, professoressa onoraria di Economia Università di Torino, già ministra del lavoro e delle politiche sociali; Alessandro Aresu, consigliere scientifico rivista Limes e autore del libro; Antonio Gozzi, presidente Duferco e Federacciai; Marco Bentivogli, coordinatore Base Italia; Tommaso Nannicini, docente di economia Istituto Universitario Europeo, già sottosegretario e senatore; Alessandra Minello, ricercatrice in Demografia Dipartimento di Scienze statistiche Università di Padova; Stefano Manservisi, direttore generale Development Cooperation European Commission.
Via Marsala 17
25122 Brescia
030 3752348
030 3754670