Dichiarazione sussistenza requisiti di legge
Brescia, 12 marzo 2018
Prot. N. 11018/5d
A tutti gli Iscritti all’Albo
dei Dottori Commercialisti
e degli Esperti Contabili
di Brescia - Loro Sede
Verifìca della sussistenza dei requisiti di legge
Gentile Collega, caro Collega,
gli Ordini territoriali hanno l’obbligo (stabilito dall'art. 12 del D.Lgs. n. 139/2005) della verifica periodica relativa alla sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti, tra cui l'assenza di cause di incompatibilità, indicate nell'art. 4 del D.Lgs. 139/2005.
Si rammenta che l'eventuale sussistenza di situazioni di incompatibilità in capo all'Iscritto configura una violazione rilevante ai fini dell'art. 49 del D. Lgs. n. 139/2005.
Ti raccomandiamo, quindi, di esaminare attentamente la documentazione in materia di incompatibilità, elencata di seguito, al fine di ricavare utili indicazioni:
• Note interpretative: “La disciplina delle incompatibilità di cui all’art. 4 del D.Lgs.28/6/2005, n.139” - a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili dell’1.3.2012 e schema relativo al riepilogo delle casistiche più comuni;
Tanto premesso, ogni Iscritto dovrà far pervenire alla segreteria dell’Ordine a mezzo pec (
Le STP riceveranno apposita richiesta tramite la Pec.
f.to il Presidente
(dott. Michele de Tavonatti)
- FAC SIMILE AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI ISCRIZIONE ALBO
- SCHEMA INCOMPATIBILITA'