Desk per segnalazioni Agenzia delle Entrate
A supporto dei Colleghi nella propria attività professionale ed al fine di agevolare i rapporti con l’AdE, il Consiglio dell’Ordine ha istituito un apposito canale di comunicazione.
In HOME PAGE è disponibile il link alla funzione DESK-ADE dove coloro che hanno necessità di supporto per istanze già presentate all’Agenzia, tramite Civis o altri canali, e per le quali non hanno ancora trovato una soluzione, possono inviare la propria segnalazione compilando l’apposito format.
Note operative
- Non utilizzare il canale per istanze di interpello o similari, per pratiche di rimborso o pareri/consulenze. L’Ordine esaminerà le richieste, verificherà quali possono essere inviate all’Ade e potrà richiedere ulteriore documentazione a supporto.
- PRATICHE INCAGLIATE - ESCLUSE LETTERE DI COMPLIANCE
Le lettere di compliance, che sono mere comunicazioni dell’Agenzia allo scopo di avvisare il contribuente di possibili anomalie e nel caso regolarizzarle prima che venga emesso un avviso con aggiunta di sanzioni e interessi, non sono oggetto di DESK ADE. - Slides Agenzia delle Entrate su utilizzo CIVIS GUARDA
Attenzione: prima di continuare LOGGARSI con nome utente e password personali
!!!Vademecum operatività. Il documento vuole riepilogare le modalità relative al corretto inserimento delle pratiche sul canale Desk-Ade istituito dall'ODCEC di Brescia GUARDA.!!!