Modulistica
MODULISTICA ISTANZA (agg. al 22/4/2024):
A1 - Dati richiedente persona fisica
A2 - Dati richiedente diverso da persona fisica
C1 - Crediti e Attivo (richiedente persona fisica)
C2 - Crediti e Attivo (richiedente diverso da persona fisica)
D - Debiti in generale e nel dettaglio
Informativa relativa al trattamento dei dati personali-Organismo di composizione della crisi (occ)
MODULI DA COMPILARE |
||||||
SOGGETTO RICHIEDENTE |
A1 |
A2 |
B |
C1 |
C2 |
D |
PERSONA FISICA NO P.IVA |
X |
X |
X |
X |
||
PERSONA FISICA SI P.IVA |
X |
X |
X |
X |
X |
|
ALTRI SOGGETTI CON P.IVA |
X |
X |
X |
DEBITORE INCAPIENTE. Allegare all'istanza: Verifica delle utilita’ rilevanti per il debitore incapiente + Excel per calcolo. (Referenti OCC del CNDCEC)
Requisiti ammissibilità domanda.
Le domande di ammissione all’OCC devono essere presentate esclusivamente tramite i modelli adottati dall’Organismo.
Le domande devono essere corredate di tutta la documentazione richiesta con i modelli OCC Commercialisti Brescia; alle stesse deve essere, altresì, allegata la copia della ricevuta che attesta il pagamento delle spese di deposito. Le modalità di pagamento sono indicate nel paragrafo "COSTI procedura OCC Commercialisti Brescia".
La mancanza all’interno della domanda anche di una sola delle informazioni e della documentazione richiesti, così come il mancato pagamento delle spese di deposito, determinano l’inammissibilità della stessa.
ITER per il deposito dell'istanza presso l’OCC Commercialisti Brescia
L’istanza di ammissione al servizio di gestione della crisi da sovra indebitamento può ’essere depositata dall’indebitato:
1. su appuntamento, presso la segreteria dell’ODCEC Brescia (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, in via Marsala 17 - Brescia);
2. inviata via PEC all’indirizzo
3. inviata via e-mail all'indirizzo
COSTI procedura OCC Commercialisti Brescia
Da regolamento aggiornato e modificato con PDG del Ministero della Giustizia, dell'11/2/2022:
Per le spese di avvio del procedimento, il referente ha deliberato di richiedere, al deposito dell’istanza, un fondo spese pari ad euro 270,00 + IVA (di cui euro 70,00 + IVA per l’inserimento dell’istanza sul registro telematico e di cui € 200,00 + IVA per le spese di segreteria - escluso il contributo unificato e i diritti di segreteria, richiesti dalla Cancelleria al momento del deposito del ricorso in Tribunale) con adeguamento dell’importo in caso modifiche di legge. L’acconto sul compenso sarà determinato avuto riferimento al valore complessivo dell’attivo e del passivo presumibilmente rilevato in esito alla analisi della documentazione e delle notizie fornite per la predisposizione della istanza volta ad ottenere l’accesso al procedimento. Il relativo importo sarà comunicato unitamente all’avviso di ammissibilità e dovrà essere versato all’Organismo in base alle modalità indicate sul preventivo. Il saldo del compenso, in qualità di spese giudiziarie, verrà prelevato dall’attivo della procedura, a seguito del deposito in Tribunale da parte dell’OCC della propria relazione.
Dal 21/7/2021 i versamenti dovuti all'OCC Commercialisti Brescia, dovranno essere effettuati a favore di:
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia – c/c di tesoreria Banca Popolare di Sondrio via Benedetto Croce 22 – Brescia
IBAN: IT40 K 05696 11200 000002016X73
Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell'Organismo al numero 030/3752348-4 oppure via e-mail a