Modulistica

MODULISTICA ISTANZA (agg. al 26/6/2023):

ISTANZA 

A1 - Dati richiedente persona fisica

A2 - Dati richiedente diverso da persona fisica

B - Immobili

C1 - Crediti e Attivo (richiedente persona fisica)

C2 - Crediti e Attivo (richiedente diverso da persona fisica)

D - Debiti in generale e nel dettaglio

Informativa relativa al trattamento dei dati personali-Organismo di composizione della crisi (occ)

 

MODULI DA COMPILARE

SOGGETTO RICHIEDENTE

A1

A2

B

C1

C2

D

PERSONA FISICA NO P.IVA

X

 

X

X

 

X

PERSONA FISICA SI P.IVA
(ditta individuale; professionista, agente, imprenditore agricolo, etc).

X

 

X

X

X

X

ALTRI SOGGETTI CON P.IVA
(società sotto soglia, società agricola, etc)

 

X

   

X

X

 

DEBITORE INCAPIENTE. Allegare all'istanza: Verifica delle utilita’ rilevanti per il debitore incapiente + Excel per calcolo. (Referenti OCC del CNDCEC)

Requisiti ammissibilità domanda.

Le domande di ammissione all’OCC devono essere presentate esclusivamente tramite i modelli adottati dall’Organismo.
Le domande devono essere corredate di tutta la documentazione richiesta con i modelli OCC Commercialisti Brescia; alle stesse deve essere, altresì, allegata la copia della ricevuta che attesta il pagamento delle spese di deposito. Le modalità di pagamento sono indicate nel paragrafo "COSTI procedura OCC Commercialisti Brescia".
La mancanza all’interno della domanda anche di una sola delle informazioni e della documentazione richiesti, così come il mancato pagamento delle spese di deposito, determinano l’inammissibilità della stessa.

ITER per il deposito dell'istanza presso l’OCC Commercialisti Brescia

L’istanza di ammissione al servizio di gestione della crisi da sovra indebitamento può ’essere depositata dall’indebitato:

1. su appuntamento, presso la segreteria dell’ODCEC Brescia (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, in via Marsala 17 - Brescia);

2. inviata via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

3. inviata via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (richiedere ricevuta di lettura).

COSTI procedura OCC Commercialisti Brescia

Da regolamento aggiornato e modificato con PDG del Ministero della Giustizia, dell'11/2/2022:

Per le spese di avvio del procedimento, il referente ha deliberato di richiedere, al deposito dell’istanza, un fondo spese pari ad euro 270,00 + IVA (di cui euro 70,00 + IVA per l’inserimento dell’istanza sul registro telematico e di cui € 200,00 + IVA per le spese di segreteria - escluso il contributo unificato e i diritti di segreteria, richiesti dalla Cancelleria al momento del deposito del ricorso in Tribunale) con adeguamento dell’importo in caso modifiche di legge. L’acconto sul compenso sarà  determinato avuto riferimento al valore complessivo dell’attivo e del passivo presumibilmente rilevato in esito alla analisi della documentazione e delle notizie fornite per la predisposizione della istanza volta ad ottenere l’accesso al procedimento. Il relativo importo sarà comunicato unitamente all’avviso di ammissibilità e dovrà essere versato all’Organismo in base alle modalità indicate sul preventivo. Il saldo del compenso, in qualità di spese giudiziarie, verrà prelevato dall’attivo della procedura, a seguito del deposito in Tribunale da parte dell’OCC della propria relazione ai sensi dell’art. 12 della legge n. 3/2012 relativamente all’accordo di composizione o del piano del consumatore ex articolo 12 - bis della legge n. 3/2012.

Dal 21/7/2021 i versamenti dovuti all'OCC Commercialisti Brescia, dovranno essere effettuati a favore di: 

Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia – c/c di tesoreria Banca Popolare di Sondrio via Benedetto Croce 22 – Brescia

IBAN: IT40 K 05696 11200 000002016X73 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell'Organismo al numero 030/3752348-4 oppure via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Bresciana
Mediazione Civile
OCC Commercialisti
Scuola alta formazione
Pago Pa
Cndcec
Cnpadc
Cassa ragionieri
Image

Info Utili

Scuola di Alta Formazione
030 3752348 interno 4

Organismo Composizione Crisi
030 3752348 interno 4

ADR Mediazione
030 3752348 interno 5

Contatti

Via Marsala 17
25122 Brescia

030 3752348
030 3754670